medicina-3

Domanda giusta alla persona giusta. Un must nel Business

Per un imprenditore o per un executive fare le domande giuste alle persone giuste, quando in gioco è il futuro dell’azienda, è fondamentale.

Per esempio, se ho il mal di testa (e un problema di business molto spesso ne è la causa!!!!!!) e provo a chiedere consiglio ad un dentista, probabilmente mi indicherà una carie o una occlusione malfatta come possibile causa; se lo chiedo ad un gastroenterologo mi dirà che la causa può essere una gastrite o cattiva digestione. Insomma se voglio capire, prima di agire, devo considerare una frase sconvolgente di Blau e Thavapalan: “tutto può creare il mal di testa così come Michele, illustre professore del Politecnico di Milano, dice che “tutto può creare un problema di business”.

Per arrivare all’eziologia del disturbo legato al mal di testa, la prima cosa importante da fare è l’anamnesi e ascoltare il racconto preciso del sofferente.

leggi-anche-triton

Per arrivare alle cause di un problema di business chiediamo a Michele ed al Suo Team di intervenire per capire le radici del problema per poi condividerle, già classificate attraverso modelli derivati da ricerche, esperienze e condivisioni tra illustri esperti che operano in tutto il mondo, con chi sarà in grado di applicare la giusta soluzione.

Il fascino del mondo digitale molto spesso porta a pensare che oggi esso rappresenti un po’ la aspirina per i malesseri del business. Ma come la aspirina, in realtà molto spesso agisce sugli effetti del problema lenendolo, ma non risolvendone le cause.

Questo breve pensiero scritto solo per dire che tutti, prima o poi, abbiamo avuto o avremo mal di testa nel business; la cosa sbagliata è guardare le cure che altri hanno adottato pensando che vadano bene anche per noi. Insomma, fermati e chiacchera con Michele; lui ti aiuta, con metodo, ad analizzare i sintomi e le cause, per darti gli elementi giusti per fare la domanda giusta all’esperto giusto.

Il valore del tuo business è così importante che è meglio non metterlo in mano a qualche stregone.

triton-arxit

Leave a reply: